VALUTA GRATIS IL TUO USATO

VALUTAZIONE DELL’AUTO

AutoInRete ti offre una valutazione accurata ed aggiornata della tua auto usata o di un'auto che stai acquistando.

  • Inserisci targa e km
  • Fai Login o Registrati
  • Visualizzi la valutazione

È gratuito ed è immediato: è disponibile su auto immatricolate a partire dal 1999.

COME FUNZIONA LA VALUTAZIONE DELL’AUTO
occasioni_uniche
QUAL é IL VALORE DI MERCATO?

La valutazione viene elaborata
sulla base delle osservazioni
del mercato di DAT Italia
per un'auto in buone
condizioni, senza danni ne guasti.

acquisto_sicuro
A QUALE PREZZO VENDERE

Le quotazioni normalmente
prevedono un margine di trattativa,
sempre discrezionale, e
possono essere leggermente
superiori ai prezzi di vendita.

assistente_dedicato
QUALE PREZZO VUOI OTTENERE?

Vendi a privati o a rivenditori?
Il supporto dei nostri assistenti
ed una corretta valutazione
ti possono aiutare
a chiudere la trattativa.

VALUTAZIONE USATO E MULTIMARCA
valuation-grap
  • SilverDAT è uno strumento specifico per la valutazione dei veicoli usati, siano essi automobili, fuoristrada o SUV
  • Le valutazioni usato sono il risultato di studi e stime del mercato nazionale. Esse tengono in considerazione i principali criteri di rivendibilità: destinazione d’uso, alimentazione del veicolo, sua commerciabilità, ecc.
  • La selezione del veicolo effettuata con la ricerca VIN permette l’individuazione univoca del veicolo, la definizione di tutti i suoi allestimenti di serie ed optional previsti dal costruttore
  • La percorrenza aggiorna automaticamente la valutazione usato finale
VUOI VENDERE PRESTO E BENE? Sarà possibile farlo solo al prezzo corretto!

Quanto vale la mia auto?
Una domanda a cui dobbiamo rispondere al meglio, sia per la vendita che per l’acquisto di un’auto usata. Per farlo è necessario conoscere il valore di mercato dell’auto. La valutazione auto gratuita di AutoInRete ti aiuta a determinarlo.

Come mai il prezzo di vendita è importante?
Anche se il prezzo del veicolo viene stabilito solo al momento della vendita, se vendi devi fare in modo che il prezzo richiesto sia definito dalle dotazioni e dallo stato della tua auto. Il prezzo deve anche essere adeguato al mercato. Che cosa significa? Che il prezzo, per vendere in tempi brevi, non deve essere molto superiore a quello di auto simili, perché così facendo l’auto perde l’interesse dei potenziali acquirenti.
Con la valutazione auto gratuita di AutoInRete, grazie alla valutazione usato SilverDAT di DAT Italia puoi calcolare il valore della tua auto facilmente, semplicemente fornendoci Targa e Chilometri percorsi.

Ma come funziona la valutazione gratuita AutoInRete?
La valutazione viene elaborata sulla base delle osservazioni del mercato di DAT Italia per un'auto in buone condizioni, senza danni ne guasti. Il sistema di valutazione usato SilverDAT elabora la quotazione personalizzata del veicolo tenendo conto dei principali criteri di rivendibilità e, grazie alla selezione effettuata con la ricerca per targa e VIN, permette l’individuazione univoca del veicolo, la definizione di tutti i suoi allestimenti di serie previsti dal costruttore ed optional prescelti dall’acquirente.
Importante: la valutazione SilverDAT non rappresenta un prezzo di vendita garantito.

Posso avere una valutazione in persona dell’auto?
La valutazione gratuita dell’auto di AutoInRete si effettua solo online, e si riferisce ad un’auto in buone condizioni, senza danni ne guasti. Grazie ad AutoInRete puoi richiedere il servizio Stato D’Uso e un Perito TUV si recherà presso il Rivenditore che propone l’auto di tuo interesse per una verifica puntuale che prevede otre 90 controlli, fornendoti un report anche fotografico che ti permetterà di conoscere l’esatto stato del veicolo di tuo interesse. Per le auto dei Privati è possibile effettuare lo Stato D’Uso presso un'autoriparatore della tua zona convenzionato con AutoInRete che, se richiesto, fornirà anche un preventivo dettagliato con i costi di ripristino di Carrozzeria e Meccanica.

Il sistema Silver DAT Finance elabora la quotazione personalizzata del veicolo tenendo conto dei principali criteri di rivendibilità e, grazie alla selezione effettuata con la ricerca per targa e VIN, permette l’individuazione univoca del veicolo, la definizione di tutti i suoi allestimenti di serie ed optional previsti dal costruttore.